35 anni di esperienza nel campo dell'energia al vostro servizio
Le nostre soluzioni sono pensate e sviluppate in relazione alle esigenze di gestione intelligente dei flussi energetici nel campo dell’industria e nell’ottica di un miglioramento continuo, ma sempre nel rispetto delle esigenze del cliente al fine di non impattare i processi produttivi. Nella platea di opportunità offerte dai progetti di Terna abbiamo concentrato le nostre energie per fornire soluzioni chiavi in mano per sollevare i clienti da qualsiasi preoccupazione e ottenere la massima soddisfazione.
Una panoramica delle nostre soluzioni a supporto della rete nazionale
Le nostre soluzioni dedicate al supporto della rete elettrica nazionale, a partire dalla prima, sviluppata per la gestione efficiente dell’interrompibilità elettrica, alle nuove soluzioni a supporto della flessibilità della rete, come il Demand Response e l’Unità Periferica Difesa e Monitoraggio (UPDM) per impianti di produzione rilevanti (> 10 MW). Per utenti industriali in Alta Tensione abbiamo sviluppato la periferica RTU, in conformità alle specifiche di Terna. Per gli utenti in Media Tensione (> 1 MW) abbiamo sviluppato di recente la soluzione all’Osservabilità degli impianti attraverso il Controllore Centrale d’Impianto (CCI), in conformità alla delibera 540/21 ARERA e alla norma CEI 0-16.
Introduzione alla gestione efficiente dell'energia in campo industriale
Le nostre ricerche ci hanno portato a sviluppare fin dagli anni ’90 una soluzione intelligente e affidabile per la gestione e riduzione dei picchi massimi di assorbimento nei siti industriali. Il nostro sistema di Controllo del Carico (DSM) ha portato importanti risparmi ai nostri clienti nel tempo e ancora oggi è uno strumento utile per evitare importanti costi aggiuntivi in bolletta. Grazie alla nostra piattaforma Exergy, su cui abbiamo portato tutte le funzionalità di monitoraggio, gestione, telecontrollo degli impianti, il cliente è in grado di avere una panoramica dei propri impianti da qualsiasi dispositivo dotato di un browser, gestire avvisi e allarmi da remoto e contare su un servizio di assistenza affidabile, cruciale per la gestione efficiente del flusso di dati provenienti dal campo.